Servizi di Emergenza 118

La Fraternita di Misericordia di Manciano ormai da decenni garantisce, in convezione con l'Azienda USL Toscana Sud Est, una postazione di emergenza sanitaria territoriale con un mezzo di soccorso avanzato (MSA) con personale soccorritore e personale sanitario a bordo e con operatività 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

L'espletamento di tale servizio, che vede impegnati ogni giorno personale dipendente e volontario, riveste una importanza fondamentale nel garantire la risposta ad emergenze di tipo sanitario nel territorio del comune di Manciano e in quello dei comuni limitrofi.

Nel corso degli anni, la postazione ha visto l'implementazione di varie tecnologie che hanno reso gli standard di qualità del servizio molto elevati, con la Fraternita impegnata quotidianamente per offrire all'intera popolazione un servizio di livello.

Il coordinamento e l'organizzazione dei servizi di Emergenza-Urgenza 118 è prerogativa dell'Azienda USL Toscana Sud-Est ed in particolare della Centrale operativa unificata 118 Siena-Grosseto.


SI RICORDA CHE IN CASO DI EMERGENZA È NECESSARIO CONTATTARE IMMEDIATAMENTE IL NUMERO UNICO PER LE EMERGENZE (NUE) 112 E SEGUIRE LE INFORMAZIONI FORNITE DAGLI OPERATORI.